CARPENTERIA IN VETRORESINA PER IMPIANTI FILTRAGGIO ACQUA

Progettazione, realizzazione e installazione di prodotti di carpenteria in vetroresina per impianti filtraggio acqua.

La depurazione tramite gli impianti di filtraggio acqua è uno dei trattamenti basilari per la chiarificazione dell'acqua stessa e consiste, fondamentalmente, nel trattenere i corpi solidi e non, presenti nella fonte idrica (naturale o artificiale), facendoli passare attraverso delle intercapedini di una base filtrante, in modo da rendere l'acqua limpida e libera da ogni fattore inquinante.

I corpi solidi sospesi vengono rappresentati da piccole particelle resistenti (fanghi, melma), spesso non sedimentabili, oppure da sostanze derivanti dall'argilla e da altri frammenti di dimensioni ridotte e, pertanto, gli impianti di filtraggio acqua non riescono a filtrarli in maniera naturale.

Questi detriti, spesso si vengono a trovare nelle acque primarie, sia in superficie che negli strati più profondi, in misura tale da impedirne gli usi sia a scopo civile che industriale.

In questo settore Ticomm & Promaco - Div. Eurograte ha maturato una esperienza decennale, sia come fornitore di impianti fino al 2021, ma allo stesso tempo è tuttora fornitore di materiali compositi funzionali a queste applicazioni

Per ricevere maggiori informazioni sulla tipologia di fornitura legata ai materiali compositi presso impianti filtraggio acqua:

Contattaci ORA!  tel. +39 02 950911 o in e-mail o tramite il form online