TUBAZIONI IN VETRORESINA

Progettazione, realizzazione e installazione di tubazioni in vetroresina.

Le tubazioni in vetroresina che da anni la società Ticomm & Promaco produce, riescono a soddisfare un'ampia richiesta da parte dei clienti, in quanto all'interno della propria gamma propone tubazioni adatte per ogni esigenza ed in ogni materiale possibile, dal PRFV (plastici rinforzati con fibre di vetro) fino al materiale termoplastico rinforzato (PVC+PRFV - PP+PRFV - PVDF+PRFV).

La produzione di tubazioni in vetroresina nei diametri da DN 15 a DN 4000, avviene in modo del tutto automatizzato con un apposito procedimento di avvolgimento in fibre di vetro, detto "filament winding", che conferisce una resistenza e nello stesso tempo una flessibilità alla tubazione.

Internamente, le tubazioni in vetroresina sono costituite da uno strato ad elevato contenuto di resina con funzione chimica resistente, mentre la parte intermedia è caratterizzata da materiali aventi solidità alla funzione meccanica, con alto rapporto di vetro.

Invece, la parte esterna delle tubazioni, prevede uno strato protettivo, normalmente additivato con sostanze speciali, quando il tubo è installato o posato fuori terra.

Le principali caratteristiche per le quali le tubazioni in vetroresina di Ticomm & Promaco si distinguono sono:

  • resistenza alla corrosione;
  • leggerezza (facilità di montaggio);
  • durata (ottimo investimento);
  • elevate caratteristiche idrauliche;
  • elevate caratteristiche meccaniche;
  • assenza di manutenzione.

Le tubazioni idriche in generale e le tubazioni in vetroresina, hanno delle misure standard che vanno da 16 a 400 mm di diametro ma Ticomm & Promaco da la possibilità di realizzare, su richiesta, dimensioni fuori standard.

Contattate l'azienda Ticomm & Promaco tramite il seguente form on-line, per ricevere maggiori informazioni sulle tubazioni in vetroresina.