SEPARATORI DI GOCCE

I separatori di gocce, conosciuti normalmente come dei dispositivi preposti alla scissione di gas/liquido, sono utilizzati nell'industria chimica da molto tempo.

Negli ultimi anni sono stati progettati ed immessi sul mercato nuove tipologie di separatori di gocce, costituiti da una anima in metallo ricoperta da fibre di vetro o di materiale polimerico ad alta resistenza.

I separatori di gocce servono per purificare/filtrare l'aria o i gas prodotti durante i processi industriali-chimici e prevengono tutti i possibili stadi di corrosione, sia nelle strutture in cui queste sostanze vengono a contatto, sia una volta liberate nell'aria.

I separatori di gocce permettono di ridurre gli agenti inquinanti con un processo molto particolare di separazione delle molecole, ottenendo degli scarti i più limitati possibili.

I separatori di gocce trovano largo consenso, ad esempio, nelle seguenti applicazioni:

  • impianti di dissalazione per acqua marina o salmastra, per uso potabile e industriale;
  • produzione di acqua ultra pura;
  • processi di purificazione per l'industria;
  • produzione acqua demineralizzata;
  • produzione acqua potabile per zone disastrate ed emergenze idriche;
  • trattamento acque reflue urbane ed industriali, e riciclo.

Ovviamente, la qualità/quantità dell'acqua prodotta in ogni singolo stadio può dipendere dal carico dei separatori di gocce utilizzati.

Per ricevere maggiori informazioni sui separatori di gocce, contattate l'azienda Ticomm & Promaco tramite il seguente form on-line.