SCRUBBER

Progettazione, realizzazione e installazione di torri di abbattimento fumi scrubber.

Il sistema di abbattimento denominato scrubber prevede l'uso di un liquido, acqua o di una soluzione fluida che può contenere additivo, per la separazione ad umido di polveri, gas e vapori dall'aria.

L'abbattimento fumi tramite scrubber avviene grazie ad un processo che vede fronteggiarsi sia il liquido di abbattimento nebulizzato, sia le polveri con i possibili agenti inquinanti presenti nell'aria.

A questo proposito, Ticomm & Promaco riesce a dare un servizio ottimale al cliente, in quanto lo staff tecnico è perfettamente competente in materia di abbattimento dei fumi tramite scrubber.

Con questo particolare processo l'aria viene fatta convogliare attraverso una condotta verticale (torre di lavaggio o torri di abbattimento), attraversando dei corpi che sono irrorati da getti di acqua, alimentati da una pompa collegata alla vasca.

Sulla testa delle torri di abbattimento viene posto un separatore di gocce per eliminare la condensa di acqua trascinata dal flusso d'aria, restituendo così in atmosfera l'aria filtrata.

Lo scrubber usa sempre lo stesso liquido di abbattimento che, dopo aver subito il proceso di lavaggio nelle torri di abbattimento e purificazione, cade nella vasca di contenimento.

Il sistema scrubber può operare in modo continuativo senza interruzioni se non per la manutenzione e revisione periodica e garantisce sempre dei rendimenti elevati con dei bassi costi di gestione.

Lo scrubber è indicato per tutti i tipi di agenti inquinanti, purché questo possa reagire con un additivo solubile in acqua.

Per ricevere maggiori informazioni sugli scrubber, contattate l'azienda Ticomm & Promaco tramite il seguente form on-line.