IMPIANTI TRATTAMENTO ACQUE FOGNARIE

Progettazione, realizzazione e installazione di impianti di trattamento acque fognarie.

Gli impianti trattamento acque fognarie ideati da Ticomm & Promaco nascono dalla continua innovazione tecnologica dei prodotti adoperati e dalla persistente assistenza data al cliente, grazie anche ad un costante monitoraggio degli impianti.

Il settore sta diventando molto strategico e pertanto gli impianti trattamento acque fognarie dovranno essere sempre più mirati al risanamento ambientale, progettati e seguiti solo da personale specializzato.

Gli impianti trattamento delle acque fognarie devono prestare particolare attenzione alle sostanze trattate in quanto sono altamente contaminate e non batteriologicamente sane.

Diversamente, le acque che invece derivano, ad esempio, da una prima pioggia in seguito al dilavamento di superfici pavimentate, non richiedono particolari accorgimenti poichè vengono depurate con una tecnica più elementare.

Le cosiddette "acque di prima pioggia" vengono infatti convogliate alla fase di depurazione, verso una o più vasche di trattamento specifico, per la rimozione degli agenti sedimentanti.

Le acque in eccesso (di seconda pioggia) vengono invece mandate direttamente all'uscita dell'impianto principale che collegandosi, tramite un'apposita tubazione, agli impianti secondari possono subire dei post-trattamenti, per migliorarne l'efficienza depurativa complessiva.

Gli impianti di trattamento delle acque fognarie, necessitano invece di un passaggio in più, e spesso si tratta di una fase di pre-trattamento delle acque reflue di origine civile prima di confluire nella pubblica fognatura.

In questi tipi di impianti di trattamento delle acque fognarie sono nettamente distinti due comparti, uno superiore ed uno inferiore che funge da accumulo e dissolvimento dei fanghi e/o delle sostanze melmose.

Per ricevere maggiori informazioni sugli impianti trattamento acque fognarie, contattate l'azienda Ticomm & Promaco tramite il seguente form on-line .