IMPIANTI FILTRAGGIO ACQUA

Progettazione, realizzazione e installazione di impianti filtraggio acqua.

Gli impianti di filtraggio acqua, richiesti dalle moderne aziende, non possono semplicemente distillare l'acqua da detriti o impurità che si trovano normalmente allo stato naturale, ma devono restituire la risorsa idrica il più possibile alla sua condizione originale, per poterla usare anche per fini civili.

La depurazione tramite gli impianti di filtraggio acqua è uno dei trattamenti basilari per la chiarificazione dell'acqua stessa e consiste, fondamentalmente, nel trattenere i corpi solidi e non, presenti nella fonte idrica (naturale o artificiale), facendoli passare attraverso delle intercapedini di una base filtrante, in modo da rendere l'acqua limpida e libera da ogni fattore inquinante.

I corpi solidi sospesi vengono rappresentati da piccole particelle resistenti (fanghi, melma), spesso non sedimentabili, oppure da sostanze derivanti dall'argilla e da altri frammenti di dimensioni ridotte e, pertanto, gli impianti di filtraggio acqua non riescono a filtrarli in maniera naturale.

Questi detriti, spesso si vengono a trovare nelle acque primarie, sia in superficie che negli strati più profondi, in misura tale da impedirne gli usi sia a scopo civile che industriale.

Per questa ragione Ticomm & Promaco ha pensato di risolvere il problema, progettando ed installando opportuni impianti di filtraggio acqua avvalendosi delle più sofisticate tecnologie del settore.

Per ricevere maggiori informazioni sugli impianti filtraggio acqua, contattate l'azienda Ticomm & Promaco tramite il seguente form on-line .