BIOFILTRI

Produzione, vendita e distribuzione di biofiltri.

I biofiltri sono molto utili e vengono adoperati negli impianti industriali e civili, destinati all'eliminazione dei composti dei rifiuti solidi urbani, negli impianti di depurazione delle acque e in tutti quegli impianti dove si trattano sostanze organiche e si immettono nell'aria dei gas maleodoranti.

Per questo i biofiltri devono essere applicati in impianti di smaltimento che siano in prossimità di aree urbane e/o con un'alta densità di popolazione.

Attualmente, esistono diverse tipologie di biofiltri, e rappresentano l'unica soluzione, in quanto sono progettati per garantire la massima efficienza di abbattimento di odori e la migliore resistenza agli agenti corrosivi.

I biofiltri, applicati ed usati negli impianti di depurazione aria/acqua, sono spesso congeniati per mantenere delle temperature operative ottimali, impedendo il surriscaldamento dei fluidi/gas in estate ed il loro congelamento in inverno, preservando così la flora batterica e le barriere difensive naturalmente presenti nel "letto" del filtro, sia che si operi in climi molto caldi che in quelli molto freddi.

I biofiltri sono solitamente costituiti da:

  1. Elettroaspiratore centrifugo a pale rovesce ad alto rendimento;
  2. Reattore di contenimento massa biologica;
  3. Gruppo di umidificazione e controllo ad inserimento automatico;
  4. Camino di espulsione del fumo deodorizzato;
  5. Quadro elettrico di gestione automatica con PLC opzionale.

Il reattore di contenimento dei biofiltri è realizzato con pareti interne, che sono a contatto con il fumo o con i liquidi, in acciaio inossidabile ed è termicamente isolato. Invece, nella sua struttura esterna, presenta una parete di rinforzo in acciaio zincato.

Il grigliato di supporto della massa è interamente in acciaio inossidabile e il fondo del reattore dei biofiltri è a vasca, per favorire il drenaggio di un eventuale liquido in eccesso.

Per ricevere una consulenza personalizzata nell'adozione dei biofiltri, contattate Ticomm & Promaco tramite il seguente form on-line.